mercoledì 31 ottobre 2012

Revolution recluta nuovi attori per la seconda parte della stagione

Come sappiamo, Revolution tornerà in onda a fine Marzo dopo la pausa invernale per la seconda parte della stagione.
Per questi nuovi episodi la serie della NBC ha scritturato due nuovi attori che appariranno nei prossimi episodi, con ruoli cruciali...

Il primo è Leland Orser, che in Taken interpretava Sam.


In Revolution Orser vestirà i panni di John Sanborn, uno scienziato che ha la passione per la costruzione delle armi.

Il secondo attore scritturato è Patrick St.Esprit, ex Sons of Anarchy.


Il ruolo di St.Esprit è quello di Wayne Ramsey, il leader della resistenza contro il generale Monroe.


Nuovo promo per la 2x05 di Person of Interest

CBS ha rilasciato un nuovo trailer per la puntata di giovedì prossimo di Person of Interest, dal titolo "Bury the Lede".

Cosa combinerà Reese nel nuovo episodio?


lunedì 29 ottobre 2012

Shonda Rhimes scrive una nuova serie sci-fi per ABC

La creatrice di Grey's Anatomy, del suo spin-off  Private Practice e della recente serie di successo Scandal è al lavoro per una nuova serie, questa volta un android sci-fi thriller, distaccandosi dal medical drama.
La serie, Mila 2.0, ruota intorno ad una donna che scopre di essere un androide con fisionomia umana, Mila. La ragazza è infatti soggetto di un esperimento del governo americano, a cui partecipa anche sua madre, una scienziata, che l'ha rapita quando ha scoperto che la giovane provava emozioni umane.


Mila 2.0 è tratta dall'omonimo libro di Debra Driza, che uscirà a Marzo negli Stati Uniti. Il romanzo è il primo di una serie di libri.

Potrebbe essere una serie interessante...

Georgina Haig sulla shoccante morte di Etta e le reazioni del team

Nessuno spettatore di Fringe avrà creduto ai suoi occhi quando assistendo alla morte di Etta, la figlia appena ritrovata di Peter e Olivia, per mano del Capitano Windmark.


Di certo nessuno si aspettava questa perdita quando siamo appena al quarto episodio...sembra troppo perfino per gli standard di Fringe.

Molti fan di Fringe si staranno interrogando riguardo alla reazione di Peter e Olivia alla perdita della figlia. Riusciranno a sopportare e a mettere da parte il dolore per continuare la lotta contro gli osservatori del 2036 oppure saranno sopraffatti dalla rabbia e dalla sete di vendetta tanto da non riuscire più a pensare lucidamente?

Per cercare una risposta a questa domanda HuffPost.com ha intervistato Georgina Haig, l'attrice che ha vestito i panni della scomparsa Henrietta.

Che colpo di scena la morte di Etta...nessuno se lo aspettava!!
Lo so...molto triste, non è vero?

Sapevi che il tuo personaggio era destinato a morire nei primi episodi della quinta stagione?
L'ho saputo quando abbiamo iniziato a girare la quinta stagione. Già sapevo che il mio personaggio sarebbe comparso solo nei primi episodi, ma non sapevo in che modo i produttori esecutivi avrebbero tolto Etta dalla scena. Così ho parlato con Joel Wyman e mi ha spiegato tutto. Sono rimasta molto sorpresa da questa decisione molto coraggiosa degli sceneggiatori: ora infatti la squadra dovrà affrontare la perdita di Etta e nel frattempo salvare il mondo.

Come hai detto, è stata una scelta molto coraggiosa. Non siete preoccupati che i fan vorranno "uccidersi" dopo l'episodio?
Devo ammettere che il mio personaggio ha avuto da subito un forte impatto emotivo sui fan della serie. E' parte della famiglia...e in più è una Bishop!! Etta è entrata subito nelle dinamiche familiari dei protagonisti e proprio per questo la sua morte è stata ancora più shockante e inaspettata per gli spettatori, che non si aspettavano minimamente questo colpo di scena. [ride] Lo so, è orribile giocare così con le emozioni dei fan. Siamo dei bastardi, lo devo ammettere.

Ma Etta è realmente morta (viaggi nel tempo, universi paralleli, Fringe stuff...)?
Mi dispiace dirlo, ma è così. Mi stavo veramente divertendo a Vancouver!! Se avessi girato qualche altro episodio, avrei anche potuto imparare a sciare. Gli altri mi hanno detto:"Georgina, stiamo parlando di Fringe, non sai mai quello che può succedere...".
Ma, appunto, è Fringe, quindi non si può mai dire...

Cosa passava nella mente di Etta in quegli ultimi istanti? Qual'è stato il tuo approccio per girare la scena?
Stavo solo pensando che finalmente qualcuno mi voleva bene. C'è stato il combattimento con Windmark, la lotta per prendere la pistola e poi ad un tratto mi sono sentita incredibilmente calma e rilassata; pensavo ai miei genitori e al fatto che ero amata da loro...credo che questo era tutto quello che importasse ad Etta in quel momento.

Hai mai discusso con Anna [Torv] e Joshua [Jackson] riguardo a come la morte di Etta influenzerà il comportamento e le azioni dei loro personaggi nei prossimi episodi?
No, non proprio. Abbiamo solo parlato di quanto fosse triste. "Oh, baby, morirai la prossima settimana", e poi, "Oh, morirai questa settimana" e io "lo so, ma non voglio andare via" e loro "nemmeno noi vogliamo che tu te ne vada", discorsi così.

Hai fatto un ottimo lavoro riuscendo ad imitare i modi di fare di Anna e rendendo così Etta simile alla madre...Come ti sei preparata?
Non è stata proprio una decisione cosciente...ho pensato:"E' la figlia di sua madre, ma le due non hanno passato molto tempo insieme". Ma poi ho pensato a un mio zio che ha un figlio...i due non si sono visti per vent'anni ma quando si sono ritrovati ero sorpresa da quanto i loro modi di fare fossero simili.
Avevo visto Anna recitare ancora prima di fare le audizioni per il ruolo di Etta e avevo notato alcuni suoi movimenti frequenti, ed, essendo sul set, con l'influenza di tutto l'ambiente, è come se mi venissero naturali.

Quali sono state le tue scene preferite mentre giravi? E quali cose avresti voluto fare di più?
Mi è piaciuta molto la scena finale in quel grande magazzino e la scena con John al mercato. E' una scena corta dell'episodio, ma è molto dolce...
Le scene d'azione sono state una grossa novità per me, mentre gli altri ormai ci erano abituati. Ed era tipo "Sto impugnando la pistola nel modo giusto?" e Anna "Si, va bene", e poi io "Grazie, mamma" e lei "Va bene, tesoro". Un perfetto esempio di legame madre-figlia!!!

domenica 28 ottobre 2012

Stargate diventa maggiorenne!!!

Il 28 Ottobre 1994 uscì nelle sale cinematografiche americane uno dei film che maggiormente ha rivoluzionato il genere fantascientifico. Stiamo parlando di Stargate. Il film, con protagonisti Kurt Russell e James Spader, rispettivamente nei ruoli del Colonnello Jack O'Neill e del Dottor Daniel Jackson, riscosse grande successo al botteghino, con un incasso totale di $196,567,262.
Il franchise di Stargate è stato poi reso ancora più celebre dal suo adattamento televisivo Stargate SG-1, in cui il ruolo del Colonnello O'Neill è stato interpretato da Richard Dean Anderson (MacGyver) e quello del Dottor Jackson da Micheal Shanks (Saving Hope, Smallville). A completare il main cast Amanda Tapping (Sanctuary, Supernatural), nel ruolo del Capitano Samantha Carter, Christopher Judge nella parte del Jaffa Teal'c e il compianto Don S.Davis nei panni del Generale George Hammond.
La serie è andata in onda per ben dieci stagioni, scavalcando X-Files e diventando la serie di fantascienza più longeva. A Stargate SG-1 sono seguiti due spin-offs: Stargate Atlantis e Stargate Universe.
Il primo, ambientato nella base di Atlantide, come suggerisce il nome della serie, ha come interpreti principali Joe Flanigan (Sisters), Jason Momoa (il Khal Drogo di Game of Thrones), Paul McGillion (Sanctuary, guest star in Fringe) e Torri Higginson e David Hewlett, che riprendono i ruoli della dottoressa Elizabeth Weir e del dottor Rodney McKay di Stargate SG-1
.

Il secondo spin-off segue invece le vicende del team della Destiny, una nave spaziale che esplorando territori lontana dalla nostra galassia, si ritrova dispersa in una zona sconosciuta. La squadra si SGU dovrà trovare il modo di tornare sulla Terra. Nel main cast troviamo il noto volto di Robert Carlyle (Once Upon a Time), nei panni del dottor Nicholas Rush, Louis Ferreira (Hidden Hills, Missing), Brian J.Smith (Coma, Gossip Girl) e Elyse Levesque (guest star in Smallville).


Dalla serie Stargate SG-1 sono stati inoltre tratti due film: Stargate:The Ark of Truth e Stargate:Continuum.

Oggi 28 Ottobre 2012 Stargate compie quindi 18 anni.
Che altro dire...

TANTI AUGURI!!!!


sabato 27 ottobre 2012

Ethan Embry approda a Storybrooke...

Nel paese incantato (letteralmente...) di Once Upon a Time sta per arrivare un nuovo personaggio. 
Sarà interpretato da Ethan Embry (Grey's Anatomy, Brotherhood).

Non è ancora nota la sua identità e il suo ruolo nella mitologia della serie, ma si ipotizza che questo nuovo visitatore di Storybrooke abbia una grande importanza nello sviluppo della trama.
Sarà forse il Baelfire, il disperso figlio di Tremotino (a meno che non sia il misterioso uomo della premiere della seconda stagione)? O forse un altro personaggio delle fiabe sotto l'incantesimo di Regina?

Primeval New World al debutto il 29 Ottobre

La nuova serie sci-fi creata da Judith e Garfield Reeves-Stevens, spin-off della serie inglese Primeval è in arrivo sugli schermi canadesi. Il pilot andrà in onda il 29 Ottobre su Space, canale canadese dalla programmazione fantascientifica.

La serie ha come protagonisti Evan Cross, giovane genio informatico, e Dylan Weir, esperta del comportamento dei predatori. Il primo è interpretato dall'attore Niall Matter, che in Eureka vestiva i panni di Zane Donovan, mentre la seconda ha il volto di Sara Canning, che i fan di The Vampire Diaries conoscono come Jenna Sommers, la giovane zia della protagonista Elena Gilbert.Nel cast anche Crystal Lowe (Smallville) e Miranda Frigon.
Come nella serie originale, il team dovrà affrontare creature provenienti dal passato e dal futuro, che viaggiano nel tempo a causa delle anomalie spazio-temporali.
Lo show avrà inoltre una regista di eccezione, la celebre Amanda Tapping, che i fan di fantascienza conoscono per la sua interpretazione del Capitano Samantha Carter nella longeva serie Stargate SG-1 e che ha inoltre rivestito i panni della dottoressa ultracentenaria Helen Magnus in Sanctuary.

 Nel link il Trailer ufficiale